Formaggio fresco vaccino a pasta filata compatta che si scioglie al calore con il tipico effetto “filante”.
Da cucina, per primi e secondi piatti caldi e pizza.
PESO E TIPOLOGIE:
Siluri Laziolatte 1000 g
Siluri Vallechiara 1000 g
Scheda tecnica:
Ingredienti:
Latte vaccino fresco intero pastorizzato (fosfatasi alcalina negativa); caglio liquido di vitello; sale marino alimentare in concentrazione sul prodotto finito di 1,7%; fermenti lattici vivi selezionati; correttore di acidità E330. Assenza di conservanti e additivi.
Confezione:
Preimballaggio in involucro (peso netto 1 kg.) di carta pergamena politenata prestampata. Imballaggio secondario: in vaschetta multipla di polipropilene alimentare da nr. 4 pezzi termosaldata con top film plastico prestampato e contenuta da cornice di polistirolo espanso. Brands: LAZIOLATTE; VALLECHIARA.
Conservazione:
In frigorifero da 0 a +4 °C. Durante il tempo di distribuzione frazionata che comporti, ai fini della consegna agli esercizi di vendita, numerose operazioni di apertura delle porte degli automezzi isotermici, è tollerato un valore max di t° di +14 °C. Per la buona conservazione del prodotto è obbligatorio non interrompere la catena del freddo. Per la conservazione domestica: in frigorifero per tempi brevi lasciandolo nella sua confezione e collocandolo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, per limitare la disidratazione e lo scambio di aromi.
Caratteristiche:
Aspetto esterno a forma di cilindro allungato tipo salame. La crosta è sottile, lucida e lucente, morbida e uniforme, né viscida, né rugosa, edibile. Aspetto interno: pasta elastica e compatta, priva di occhiature, a sfoglie sovrapposte. Colore: bianco porcellanato. Sapore: leggermente sapido ma comunque dolce e delicato, gradevolmente acidulo e con un lieve aroma di panna. Consistenza: elastica, molle e fibrosa, successivamente tende a divenire più fondente.